L’ accurata analisi di una grande mole di dati, l’innovativa metodologia di elaborazione dei nostri professionisti, ed una minuziosa attività manageriale di previsione, pianificazione e controllo dei flussi di cassa, ci permette non solo di prevedere il futuro, ma anche di anticipare la dinamica dei flussi di cassa futuri, consentendo al gestore di effettuare le scelte finanziarie ottimali nel breve, nel medio e nel lungo periodo.

Questo articolato processo ci permette di presentare al cliente la visione della realtà aziendale da due prospettive, una statica ed una dinamica, per mezzo di due prospetti: CBA (Cash Bond Analysis) e Cash Flow Flash Evolution.

Grazie alle competenze in gestione e finanza d’impresa ed al supporto dei suddetti strumenti informatici Cash Flow Management, Cash Flow Flash Evolution e CBA-DSCR il nostro staff è in grado di condividere con l’imprenditore lo scenario finanziario attuale prospettico ma anche e soprattutto permettiamo di attuare anzitempo gli interventi correttivi necessari per garantire l’equilibrio tra incassi e pagamenti del fine mese e fino ai tre-sei mesi successivi.

Ricordiamo inoltre che l’imprenditore e gli amministratori devono, come richiesto dal nuovo Codice della crisi e dell’insolvenza, dotarsi di strumenti per la analisi e la previsione dei flussi di cassa attuali e prospettici fino a 6 mesi in ottica di garantire l’equilibrio finanziario necessario per preservare la continuità d’impresa, e soddisfare creditori e portatori d’interesse.

La legge precisa che non ottemperando a quanto sopra l’amministratore e/o il titolare diventa responsabile illimitatamente e ciò senza contare anche che l’azione di responsabilità contro gli amministratori non è più facoltà solo dei soci ma anche di terzi e quindi dei creditori aziendali.

Queste due soluzioni innovative sono accompagnate sempre da un intenso e continuativo impegno consulenziale, reso possibile perché mettiamo a disposizione specialisti in area finanziaria che ti aiutano ad interpretare correttamente quanto emerso dalle nostre analisi, per poter intervenire efficacemente e tempestivamente.

Tecnologia ed esperienza nel settore finanza d’impresa ci permettono di dare le risposte giuste alle 4 domande chiave che l’imprenditore si pone in fase di Gestione finanziaria-bancaria:

  1. “A fine mese ho sufficiente liquidità per pagare tutti gli impegni compresi quelli bancari?”
  2. “Quanto è l’avanzo o il deficit di cassa che sto accumulando?”
  3. “Come devo fare per essere in equilibrio finanziario ed accumulare ricchezza?”
  4. “Posso sapere in anticipo la mia situazione di liquidità con gli strumenti di analisi e pianificazione finanziaria di cui dispongo o tutto accade all’ultimo momento?”

CLICCA QUI per conoscerci meglio ed avere ulteriori informazioni su di noi